Vai al contenuto

Moebius


Moebius è stato negli anni 70/80 in assoluto, il disegnatore di fumetti che più ha incantato gli estimatori del disegno ed ha influenzato con il suo stile, molti fumettisti, sia italiani che di altre nazionalità.

BIO WIKI JEAN GIREAUD

Nic0

5d7e141a0ec29a0b7f043e9083d66517 69_daruma_taomc_moebius_iron_man 11144_tex_moebiusmoebius moebius3 moebius1moebius01 moebius0 MOEBIUS_WIPmoebius_arzak2coMoebius2 moebius_futuristicmoebius2moebius_arzach-1 operamoebius-2sitting

moebius

Il sottoscritto rimaneva letteralmente rapito dal fascino dei suoi disegni, e cercava di non perdere in nessun modo, ogni nuovo lavoro che l’artista francese pubblicava. La sua arte è uscita anche fuori dei confini del circuito fumettistico. Infatti, In quel periodo le gallerie riservate all’Arte Contemporanea, spesso vedevano opere in mostra del sig. Jean Giraud in arte Moebius. Ricordo anche che il critico d’arte Achille Bonito Oliva, scrisse un articolo che lo definiva come l’artista più interessante è rappresentativo di quel periodo. E’ questo per uno che veniva dal mondo della cosiddetta “arte minore” (che né io e né altri altri consideriamo tale – e meno male-) un grande riconoscimento.

Lascia un commento