Vai al contenuto

Gli Effetti Visivi di THE AVENGERS con Jason Smith @ VIEW Conferece, Torino 16-19 Ottobre

8 settembre 2012

JASON SMITH Visual Effects Associate Supervisor – ILM

Come Visual Effects Supervisor alla ILM, Smith è responsabile della supervisione degli effetti digitali dei grandi film, con un’enfasi verso la creazione delle creature. Alcuni dei suoi progetti più noti includono Rango, Pirati dei Caraibi: la Maledizione del Forziere Fantasma, Transformers e infine The Avengers, il più recente blockbuster di supereroi. E’ anche un membro del Technology Advisory Group della ILM. Smith si è laureato al corso di Computer Science della Bringham Young University, con una specializzazione in effetti visivi. Durante l’università ha studiato la realizzazione di protesi tradizionali e makeup, costruendole per produzioni universitarie. Prima di lavorare in ILM è stato ingegnere del software alla Saffire, Inc ed è entrato alla ILM nel 2001 come assistente tecnico.

 

Gli Effetti Visivi di The Avengers

The Avengers è il comic-book movie definitivo, che ha unito sullo schermo personaggi come Iron Man, Thor, Vedova Nera, Capitan America, Occhio di Falco e un nuovo Hulk. Durante la presentazione, Jason Smith racconterà la creazione del personaggio di Hulk, partendo dal coinvolgimento di Mark Ruffalo nella resa digitale delle espressioni e dei gesti, fino ai vari step dello sviluppo, come l’acqusizione dei dati, la modellazione, le texture, il rigging e il rendering finale per le scene. Inoltre, Smith illustrerà la creazione dell’Helicarrier e della flotta aerea Shield. Infine mostrerà la costruzione del nuovo Iron Man e della New York digitale protetta dagli Avengers.

 

La VIEW Conference è più importante conferenza di computer grafica a livello italiano ed europeo. Giunta alla sua 13 ° edizione, la manifestazione ospita personaggi di spicco nel campo dell’animazione, degli effetti visivi, della grafica, del design, dell’animazione in 3D, dei videogames e del cinema digitale,  che condivideranno esperienze, idee e conoscenze tra loro e con i professionisti e gli studenti che frequentano i workshop, le presentazioni e i numerosi eventi aperti al pubblico .

 

La VIEW Conference ospiterà alcuni dei nomi più importanti, a livello mondiale, legati alle tecnologie e alla creatività. Tra questi: Gary Rydstorm, sound designer dello Skywalker Sound e vincitore di ben 7 Academy Awards; Eric Darnell, regista della trilogia d’animazione ‘Madagascar’; Dan Attias, vincitore del Directors Guild of America Award e regista di molte delle più famose serie tv americane; Josh Holmes, direttore creativo di HALO; Chris Perry, pluripremiato regista e sceneggiatore indipendente; Glenn Entis, pioniere della computer grafica; Tom Wujec, autore e Fellow di Autodesk e molti altri.

 

VIEW Conference è realizzata grazie al contributo Compagnia di San Paolo, Regione Piemonte, Provincia di Torino, Città di Torino, Fondazione CRT, Camera di Commercio di Torino e Autodesk.

 

Anche quest’anno, Torino diventerà la capitale internazionale dell’infotainment e dell’audiovisivo: un appuntamento che richiamerà, grazie ai suoi contenuti e ai suoi ospiti, gli appassionati e la digital community.

 

Sono aperte le iscrizioni per la VIEW Conference, che si svolge a ottobre dal 16 a 19, e per il VIEWFest, il festival del cinema digitale, che seguirà a VIEW Conference, sempre a Torino dal 19 al 21 ottobre. Per moduli d’iscrizione ed ulteriori informazioni:www.viewconference.it/ FB: VIEW Conference/ info@viewconference.it

 

Concorsi & date ufficiali 2012

VIEW SOCIAL CONTEST/un film, un corto, un video musicale o una pubblicità realizzati mediante animazione 2D/3D e/o VFX che si focalizzino su temi sociali/ Scadenza:15 Settembre 2012 / Primo premio: 1500 €

VIEW AWARD/ cortometraggi animati realizzati mediante animazione 2d/3D e/o VFX / videogiochi/ Scadenza: 15 Settembre 2012 / Primo Premio: 2000€

ITALIANMIX/ opere realizzate da autori italiani o stranieri ma che abbiano come argomento l’Italia o soggetti Italiani / Scadenza: 15 Seettembre 2012

Seguiteci sulla nostra  pagina Facebook “VIEW Conference” e su twitter @ViewConference.

One Comment leave one →
  1. 1 marzo 2013 11:41 PM

    “Gli Effetti Visivi di THE AVENGERS con Jason Smith @ VIEW Conferece,
    Torino 16-19 Ottobre | COMICSANDO comic art blog” lachristiesgreatestates
    was a remarkable post and thus I personally ended up being truly satisfied to locate it.
    I appreciate it-Claire

Lascia un commento