Skip to content

Il fumetto va all’Opera

31 gennaio 2010

https://i1.wp.com/www.pietroniopera.it/img/verdifumetti127.jpg

Segnalo in questo post, una nuovo prodotto editoriale italiano: l’incontro del fumetto con l‘Opera lirica.

Come molti sanno il fumetto è sempre di continuo aperto agli incontri con le altre arti, gli esempi sono svariati: Cinema, Teatro, ecc. La Musica  poi, da sempre ha avuto un rapporto molto forte con il fumetto nel settore della musica Pop, ma l’Opera lirica, almeno per quello che io sappia, non mi risulta essere stata accompagnata  dalla nona arte, precedentemente a questa iniziativa. Mi auguro che la cosa funzioni e che possa essere motivo di avvicinamento dei giovani per apprezzare e conoscere più dettagliatamente, il grandissimo patrimonio lirico della grande opera musicale italiana.

La novità è prodotta dalla Pietroni Opera è questo è il link per saperne di più:www.pietroniopera.it

Ringranzio il mio amico Salvatore C., (appassionato del fumetto d’autore) per la segnalzione.

Nico

No comments yet

Lascia un commento

