Skip to content

Dal Brasile arrivano I Gangaceiros: Gli Uomini di Cuoio

14 novembre 2009

Cangaceiros - Uomini di Cuoio 2 - promozione

La terra desolata, un clima arido e rovente un luogo mistico e feudale, dove la forza e l’avidità di pochi dominano molte generazioni martorizzate  e affamate. Una protesta per la giustizia bruscamente rotta dai  limiti della ragione, dando luogo a una casta di nomadi, forti, bifolchi in guerra,“CANGACEIROS – HOMENS DE COURO uomini, che per decenni sostengono il significato di una sola parola: la libertà. Un periodo affascinante, ancora oscuro, nei documenti della storia di una nazione e del suo popolo, visto come un episodio effimero, ma che va  molto, molto al di là … BRAZIL (nord-est – 1897/1940). La serie sarà composta dal throught-finale, raccontare storie della saga in ordine cronologico di Lampião e dei suoi uomini dalla sua nascita alla sua morte, la morte di Corisco, la fine del suo gruppo, e del suo movimento chiamato”CANGACEIROS – HOMENS DE COURO” . Il primo racconto, intitolato “cangaceiros – Homens de couro”, narra la storia del personaggio principale e le ragioni che lo portò a formare la sua banda di indipendenti “cangaceiros” dopo diversi anni. Questa è una serie inedita nel mondo del fumetto, gli autori brasiliani che hanno intrapreso una ricerca dettagliata storica per descrivere un tempo e un paese, una regione e dei suoi personaggi (che ora fanno parte del folclore nazionale), il modo in cui realmente vissuto in un mondo dominato dai signori della vita e la morte, quest’ultima la vera padrone di casa. Azione, suspense, avventura, misticismo, amore, tradimento e morte … la narrazione della vita quotidiana di uomini e donne plasmate dal clima, la miseria e, soprattutto,  dalla volontà di condurre una vita libera, i  “CANGACEIROS – HOMENS DE COURO”.

Per saperne di più:

http://www.editoraquadrix.com.br

Cangaceiros - Homens de Couro 2 - promoção

http://www.weisghizzi.it/inter-vieira.asp

Questa  suggestiva presentazione è nient’altro che l’ultimo lavoro a fumetti del mio amico Brasiliano Wilson Vieira e qui sotto inserisco i link per conocere meglio il suo eccellente lavoro. Hasta la vista amigo.

Nico

I Link

BRASILHQ.ilcannocchiale.it

BRAWVHQS.blogspot.com
wilsonvieira.leonardo.it/blog
lambiek.net/artists/v/vieira_wilson.htm

One Comment leave one →
  1. 14 novembre 2009 1:07 PM

    Muito obrigado pela divulgação, meu querido amigo Nicola! Está ótimo o seu Português, parabéns! Grande abraço do sempre amigo,
    Wilson

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: