Skip to content

Igor Kordey

18 ottobre 2009

https://i1.wp.com/i35.photobucket.com/albums/d155/spikebakker/stripboekenbeurs%202007/igor-kordey_9065.jpgIgor Kordey è un disegnatore croato.

È il primo ad avere lavorato nel fine degli anni 1980 per la serie in 3 volumi dell saga Vam ,sceneggiato da Vladimir Cole e pubblicato dalla Communications catalana. Per lo stesso editore, ha progettato il one-shot The Five Seasons: Autumn scritto da Nenad Django (1990).

Uno dei suoi primi lavori negli Stati Uniti sul fumetto è una storia di Tarzan pubblicato nel 1995 da Dark Horse Comics,Tarzan Edgar Rice Burroughs ‘: A Tale of Mugambi, da Darko Macan script con i quali ha lavorato in numerose occasioni.

Lo stesso anno ha richiamato per la Marvel Comics mini-serie in due episodi di Wonder Years sceneggiato da Dan Abnett e Andy Lanning.

Da quel momento, ha lavorato soprattutto per Dark Horse sulle licenze come Tarzan, Predator o Star Wars, anche portando qualche coperta.
Nel 2001, è stato assunto dalla Marvel Comics per disegnare via cavo, che in seguito divenne Soldier X. Egli si esibirà al tempo stesso gli episodi di X-Men di Grant Morrison, che gli è valso qualche critica. Viene istituito anche un mini-serie Vedova Nera: Pale Little Spider pubblicato sotto l’etichetta MAX. Nel 2003, giunse il X-Treme X-Men scritto da Chris Claremont. https://i1.wp.com/images.amazon.com/images/P/0785112545.01.LZZZZZZZ.jpg

Dopo essere stato respinto in occasione del lancio della nuova versione di Excalibur, che aveva pienamente realizzati Episodi 1 e mezzo (e dovrebbe co-scritto con Chris Claremont), ha deciso di tornare al mercato europeo.

Ha comunque fatto la mini-serie in tre episodi di Smoke sceneggiato da Alex De Campi e pubblicato dalla IDW nel 2005.
Tornò al mercato franco-belga, con la serie Secret History pubblicato da Delcourt ha progettato i primi due episodi e ha continuato dal Volume 6 fino ad ora (Volume 16, 2009) .

LINK

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: