Skip to content

Infamous tra gioco e fumetto

21 maggio 2009

In arrivo il nuovo videogame che si gioca come si legesse un’avventura a fumetti!

Scheda

InFamous è un videogioco sviluppato in esclusiva per la console Sony PlayStation 3 ed è sviluppato da Sucker Punch Productions, creatori della serie di Rocket: Robot on Wheels che ha visto luce solo su Nintendo 64 e di Sly Raccoon uscito solo su PlayStation 2. Il gioco è stato annunciato da Sony l’11 luglio 2007 all’ E3 2007. In questo momento la compagnia ha registrato nuovi IP originali e si pensa che è un nuovo gioco della serie Sly Raccoon. Il gioco dovrebbe essere rilasciato il 29 Maggio 2009[2] in Europa, mentre in America sarà rilasciato il 21 Maggio 2009[3] e in più è prevista una demo prima del rilascio del gioco sul PlayStation Networkhttps://i1.wp.com/ui11.gamespot.com/522/gwpinfamous14_2.jpg

Il gioco si presenta come un free-roaming, e il giocatore avrà accesso a vari superpoteri come visto nel trailer ufficiale, ad esempio la telecinesi, la possibilità di volare per un breve lasso di tempo, conduttività elettrica, super salti, arrampicamenti vari ecc. Con l’avanzare dell’avventura, Cole imparerà ad usare i suoi nuovi poteri e cercherà con questi di riportare la pace nella città dominata dal caos più totale. Prendendo il ruolo di Cole e dei suoi nuovi poteri elettrici potrete scegliere di salvare la città e la gente dai nemici o altrimenti schierarvi dalla parte dei cattivi. I Super Poteri sono basati sull’elettricità e si evolveranno man mano che avanzerete nel gioco in maniera positiva o negativa a seconda delle scelte che farete. Le battaglie si preannunciano epiche con Boss potentissimi ed un mondo aperto e dinamico dove potrete interagire sia con l’ambiente che con la popolazione. Esplorando la città dovrete cercare i punti più vantaggiosi per attaccare i nemici grazie al sistema di combattimento verticale. Infatti proprio attraverso quest’ultimo Cole potrà salire dove gli altri non possono così da preparare devastanti attacchi.

Trama https://i2.wp.com/www.games.it/foto/screenshot/g-o/infamous/infamous-3.jpeg

Cole, un ragazzo come tanti vive la sua esistenza nella periferia della Città Imperiale. Cole è testimone di una devastante esplosione che distrugge praticamente l’intera città, fortunatamente riesce a sopravvivere al cataclisma ma la città ormai è totalmente nel caos e potenti criminali si riverseranno nelle strade approfittando dell’occasione per seminare panico e morte. La città sarà messa in quarantena rispetto al resto del paese e la televisione mostrerà Cole nella scena del crimine e da quel momento sarà un ricercato braccato da tutti, unica nota positiva è che a causa dell’esplosione avrà ricevuto strani poteri..

CLIP

L’articolo di XL: di Diego Malara

Note

  1. ^ IGN. E3 2007: Sony Unveils Infamous Game. IGN.com, (11 luglio 2007)
  2. ^ Una data per InFamous
  3. ^ Una data per InFamous
  4. ^ InFamous arriva a giugno, con una demo. IGN ha dato un 9,2 al gioco

Collegamenti esterni

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: