Skip to content

Assassin’s Creed, il ritorno

16 aprile 2009

Assassin’s Creed II o Assassin’s Creed 2: Assassinate Harder è il seguito del gioco Assassinhttps://i0.wp.com/www.psu.com/media/wallpapers/site_AssassinsCreed2.jpg‘s Creed e dovrebbe uscire nell’ anno fiscale 20092010 per PlayStation 3, Xbox 360 e Microsoft Windows.

Informazioni sul gioco

Il protagonista del nuovo gioco è un nobile fiorentino antenato di Desmond Miles e discendente di Altair, di nome Ezio Auditore. L’ avventura inizierà nell’anno 1476 che corrisponderà all’epoca del rinascimento e oltre ad essere dotato di due lame, il “nuovo Altair” non si è sottoposto al rito del taglio delle dita per permettere la fuoriuscita delle lame dai pugni, quindi le userà in maniera diversa da quanto visto nel primo gioco. Nel corso dell’avventura è possibile vedere alcune delle location che ospiteranno questo nuovo episodio e sono: la Basilica di San Marco, il Canal Grande e il Ponte di Rialto, ma potremo visitare anche alcuni luoghi della campagna Toscana. Ezio Auditore si potrà spostarsi nei seguenti luoghi o a piedi o a cavallo, mentre a Venezia avrà la possibilità di nuotare nei canali e restare immerso finché il suo fiato glielo permetterà. https://i0.wp.com/www.gamerbrain.net/wp-content/uploads/2008/11/assassins-creed-10.jpgCi saranno nuovi metodi di gameplay che il protagonista potrà utilizzare come ad esempio uccidere un nemico silenziosamente e potrà avere nuovi armi a disposizione tra cui un’ascia, una mazza, un martello, una lancia, un paio di spade e due diversi tipi di piccole lame, tutte dotate di caratteristiche diverse. La giornata sarà divisa fra giorno e notte e avrà 16 missioni differenti fra di loro e nel corso del gioco si incontreranno nuovi personaggi storici fra Machiavelli, Caterina Sforza e Lorenzo de Medici. E’ stato confermato il laboratorio di Leonardo da Vinci e ancora non si sa se vedremo anche questo personaggio, ma si potranno utilizzare le sue invenzioni come ad esempio volare, utili per planare tra un tetto e l’altro. Nei vari scenari si potranno trovare oghttps://i0.wp.com/www.gamerchip.com/images/assassins-creed-21.jpggetti nascosti come emblemi, statue ed altro che andranno a sbloccare contenuti bonus.

Sviluppo

Nel mese di Giugno 2008, Ubisoft conferma lo sviluppo di Assassin’s Creed 2 e dichiara in una intervista che il sequel del gioco non sarà rilasciato nel 2008. Parlando del lavoro di Alex Drouin, precedente addetto alle animazioni della serie Prince of Persia, e passato poi al franchise Assassin’s Creed, Wilkins ha affermato che attualmente “è impegnato a rendere Altair ancora più bello”, e dichiara che nel sequel ci saranno tante novità tra cui Altair sarà in grado di nuotare. Il 26 Novembre 2008, Ubisoft, Durante la Conferenza Finanziaria dedicata alla prima metà dell’anno fiscale 20082009 conferma lo sviluppo di Assassin’s Creed 2. Non è confermata la data di lancio, si pensa tra Aprile 2009 e Marzo 2010, ma dichiarandolo Ubisoft usa il condizionale. Questo nuovo capitolo dovrebbe essere ambientato negli anni del 1700, nella Rivoluzione Francese (Speculazione Personale di Pachter, smentita da Ubisoft). Il 21 Gennaio 2009, il noto analista Michael Patcher della Wedbush Morgan sostiene che Assassins Creed 2 uscirà entro Marzo 2010, così come Splinter Cell: Conviction. Il 23 Gennaio 2009, Il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot conferma La Data di https://i1.wp.com/recensioni-videogiochi.dvd.it/images/Assassin_Creed/assassins_creed_recensione-2-m.jpgUscita:Assassin’s Creed 2, Uscirà tra Aprile 2009 e Marzo 2010. Il 26 Febbraio 2009, pare che sia stata mostrata, ad un gruppo ristretto di persone, una versione di un trailer che dovrebbe essere presentato al prossimo E3 di Giugno. Da questo sono emersi dettagli molto interessanti. Ovviamente Ubisoft non ha confermato nulla, quindi questi sono ancora dei rumor.

Il 6 Aprile 2009, Ubisoft ha rilasciato il primo sito teaser per Assassin’s Creed 2. In questo video vengono mostrati alcuni immagini di Leonardo da Vinci. Il 10 Aprile 2009, Game Informer rilascia molti dettagli su Assassin’s Creed 2 e arriverà il prossimo autunno o inverno su PlayStation 3, Xbox 360 e Microsoft Windows.

Ubisoft ha confermato che il teahttps://i0.wp.com/recensioni-videogiochi.dvd.it/images/Assassin_Creed/assassins_creed_recensione-11-m.jpgm di sviluppatori è composto da 240 persone e per quanto riguarda, Jade Raymond, non sta lavorando su questo titolo, mentre Patrice Desilets (Project manager) del primo episodio sta lavorando su Assassins Creed 2 come direttore creativo.

Galleria da \”La Repubblica\”

Collegamenti esterni

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: