Skip to content

Bat e Cat – Woman in love

9 aprile 2009

GAY POWER

batwoman1La super eroina della Dc Comics esce allo scoperto. Dichiarandosi lesbica e mostrando un debole per la sua collega Catwoman.

Batwoman fa coming out. E si fidanza con la donna gatto

Batman è morto. Evviva Batwoman. Si sa, dopo settant’anni di onorata carriera, il miliardario Bruce Wayne, alter ego del supereroe Batman, è morto, qualche mese fa, per volontà dello scozzese Grant Morrison, l’ultimo sceneggiatore del famoso fumetto americano edito da Dc Comics. Se l’uomo mascherato di Gotham City sia uscito definitivamente di scena, o se la sua morte sia un evento reversibile, che serve a ridare verve al personaggio, ancora non lo sappiamo. Quel che è certo, è che i vicoli di Gotham City non torneranno tanto facilmente preda della malavita e degli eterni nemici di Batman, Jocker e Co. Si, Wayne ha già un sostituto in costume, anzi, una sostituta: quella Kathy Kane che

https://i1.wp.com/image.comicvine.com/uploads/item/2000/1698/131451-catwoman_400.jpg

forse i più ottimisti speravano avrebbe irretito il miliardario tanto da portarlo all’altare. La supereroina Batwoman.

La curiosità è che non solo Kathy scende in campo per rimpiazzare l’amico Bruce, ma fa coming out. Rilevando quello che i più smaliziati avevano sempre saputo: Batwoman è lesbica. No, non spingetevi più in là. La relazione fra Batman e Robin non è mai stata indagata. E ogni insinuazione resta mera illazione. Con Kathy invece, DcComics – che punta a rinnovarsi con supereroi etnici e, appunto gay – esce allo scoperto. E descrive il personaggio femminile, che dominerà una saga di almeno 12 puntate come <<la regina lesbica della mondanità di Gotham City, che di notte si trasforma in una instancabile cacciatrice di criminali>>. Non solo, Batwoman ha già una fidanzata, una collega, per di più: la donna gatto Catwoman. Ma attenzione. A voler prendere il posto di Batman, c’è un altro pretendente. Si chiama Damien, ed è il figlio di Wayne. Ma non chiedeteci chi è sua madre…

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: