Skip to content

Da Ramarro a Toni Respiro

28 marzo 2009

http://data.kataweb.it/kpm2xlx/field/foto/foto/76179

È partito il nuovo concorso dedicato agli appassionati di fumetti. Basta inviare entro il 30 aprile disegni, sketch e studi grafici ispirati al personaggio creato da Giuseppe Palumbo. I lavori migliori saranno premiati a Livorno durante Italia Wave Love Festival 2009

comics wave 2009
la mappa di Toni Respiro
Sergio Ponchione (Studio Inventario)

Appendice I
MAPPA DI TONI RESPIRO

Questa mappa deve essere utilizzata dai partecipanti per delineare il carattere del personaggio di Toni Respiro e del suo mondo.
La mappa può essere riprodotta nelle opere dei concorrenti, ma non può essere manipolata. I concorrenti possono disegnare altre versioni della mappa, aggiungendo elementi utili alla caratterizzazione del personaggio ma rispettando il concetto e la forma dell’originale.
Gli esseri e gli oggetti presenti nella mappa possono essere citati e utilizzati nelle opere. I partecipanti sono invitati a creare una spiegazione narrativa del mondo qui rappresentato, in quanto parte integrante della caratterizzazione di Toni Respiro.

http://data.kataweb.it/kpm2xlx/field/foto/foto/76176Disegnare un personaggio che si muove in un mondo rovesciato, dal ‘porto della musica’ di Livorno al Mediterraneo che è diventato un continente circondato da mari con le sembianze di Italia, Francia, Spagna, Africa, Balcani: è questa l’inedita sfida che lancia la Fondazione Arezzo Wave Italia (fAWI) assieme a Comicon, Repubblica XL e Regione Toscana per tutti gli appassionati di fumetto che vogliono partecipare al concorso ComicsWave!

BANDO SUL SITO UFFICIALE

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: