Skip to content

Venezia Celeste

11 luglio 2008

  • Alcuni anni fa, fine anni 90 ( o giù di lì ) a Napoli, mi recai, presso la  fumetteria “Supermarket del Fumetto” del mio amico Riccardo Siena: e oltre ai miei fumetti preferiti comprai anche un piccolo gruppo di cartoline di ” Lo Vecchio Editore”
  • Il pacchetto di cartoline s’intitolava ” Venezia Celeste ed erano disegnate dal grande fumettista francese Jean Giraud alias Moebius.

Supermarket del Fumetto è :

  • Indirizzo:14 Via Montesanto, Napoli, 80135

  • Telefono: +39 81 551 8111

  • Fax: +39 81 551 8111

  • Stazione più vicina: Montesanto

Leggi la descrizione generale

  • Inutile dire che le trovai straordinarie (come si evince dalle immagini che ho pescato in rete).

  • In questi ultimi giorni ho “rispolverato le cartoline e con queste, dopo averle passate allo scanner e poi sul p.c.
  • Con un software di montaggio ho realizzato un piccolo video (come sottofondo musicale ho usato un brano di Mozart), che ho poi inserito su You Tube.
  • Il post di oggi è per questa idea, che a quando sembra dai primi commenti che ho ricevuto, è piaciuta.
  • Qui sotto potete gustarVi il video, Nick
  • Il commento di un utente:
  • Wow, lovely.. i just went on a holiday!!!!! Moebius is the master…sublime!!
    nice Music tooooo.
    Thanks!

No comments yet

Rispondi

