Skip to content

Buffy

6 luglio 2008

  • a fumetti

  • Buffy

  • Joss Whedon, l’ideatore di Buffy, è sempre stato un grande appassionato di fumetti, quindi non stupisce che, dopo l’immenso successo di Buffy, abbia deciso di ampliare il mondo della serie con dei racconti a fumetti, che mostrano storie che non hanno potuto avere spazio nelle stagioni per la tv.
  • Si inizia con Buffy The Vampire Slayer, serie a fumetti che, nei primi numeri, racconta le origini di Buffy e come è passata da essere una delle ragazze più in vista della scuola al suo ruolo da Cacciatrice; e cosa ha provocato la sua espulsione dalla scuola, in seguito all’incendio della palestra, di cui è stata accusata (in realtà provocato per distruggere i vampiri che volevano farsi una bella cenetta con gli studenti del ballo).
    Il fumetto rielabora la sceneggiatura dell’originale film di Buffy, per raccontare nuovamente la storia del debutto della Cacciatrice rimanendo in linea con l’universo creato nella serie.
  • Nei fumetti successivi si racconta ciò che è successo tra l’incendio della scuola e l’arrivo di Buffy a Sunnydale. In Slayer Interrupted, Buffy viene ricoverata in un centro per adolescenti con problemi (in omaggio al film Ragazze Interrotte, con Angelina Jolie). Parallelamente si seguono le avventure di Giles in Inghilterra, che si afferma come Guardiano e riesce perfino a salvare il Consiglio da una pericolosa minaccia.
  • I fumetti di Buffy proseguono intrecciandosi temporalmente con gli eventi narrati nel telefilm: alcune storie sono interamente dedicate ai personaggi della serie, come Oz e Giles. Vi è un unico crossover a fumetti tra Buffy e Angel, intitolato Past Lives, dove l’intera banda di Sunnydale va a Los Angeles per aiutare Angel a combattere una Cacciatrice che lo vuole eliminare.
  • Con la chiusura della serie tv, alla settima stagione, Whedon decide di concludere le avventure di Buffy con un’ottava stagione a fumetti, dove Buffy e compagnia dirigono una vera e propria organizzazione di Cacciatrici che combatte le forze del Male. Il governo americano sospetta che siano un gruppo terrorista e vede in Buffy il loro leader.
    La pubblicazione di questa ottava stagione è iniziata nel marzo 2007, e si aspetta il ritorno di molti personaggi, tra cui Faith, Riley, e non potranno mancare Angel e Spike.

  • Parallelamente è stata dedicata anche una serie a fumetti ad Angel, che approfondisce alcune storie del serial ed esplora i personaggi dello spin off. Una prima serie di storie racconta eventi accaduti prima del 1996, quando inizia la saga di Buffy. Tra queste, imperdibili le storie della saga Spike vs. Dracula, che iniziano nel 1890 e vedono il principe delle tenebre dare la caccia a Spike e Drusilla, rei di aver ucciso una strega al servizio di Dracula. Nel capitolo successivo la lotta tra i due vampiri prosegue nella Hollywood anni ’30, dove Spike e Drusilla si ritrovano sul set del famoso Dracula interpretato da Bela Lugosi, che Drusilla vorrebbe trasformare in un vero vampiro, impresa impedita da un pestifero ragazzino di nome Ed Wood (diventato negli anni ‘50 famoso regista di horror di serie B)!
    Nel quinto e ultimo capitolo vediamo Dracula giungere a Los Angeles, ai giorni nostri, dove si trova faccia a faccia con Angel (vi ricordate che il principe Vlad ha avuto un incontro molto piccante anche con Buffy?).
  • Joss Whedon ha parlato della possibilità di fare anche una sesta stagione di Angel a fumetti, come sua conclusione, così come la stagione otto chiuderà la saga di Buffy.

  • Angel
    e Buffy sono su Fox!
No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: