Skip to content

Darkness

30 giugno 2008

Nome originale The Darkness
Alter ego Jackie Estacado
Creato da
Editore Image ComicsTop Cow
Apparizione 1996
Stato attuale attivo
Abilità
  • forza, resistenza, velocità sovrumane fornite da Darkness
  • arsenale di armi bianche fornito da Darkness
Parenti
  • Frankie Franchetti (zio, deceduto)
Image Comics / Top Cow
  • Indice

  • Biografia del personaggio

  • Jackie Estacado è un killer della famiglia mafiosa di New York dei Franchetti. Un giovane le cui sole passioni sono il sesso e la violenza, al compimento dei 21 anni di età ha avuto in dono un potere oscuro che appartiene da generazioni alla sua famiglia. Il Potere della Tenebra gli consente di trasformarsi di notte o in assenza di luce in Darkness, un essere dotato di poteri sovrannaturali che gli permettono di controllare le ombre a suo piacimento e generare mostriciattoli assassini chiamati darkling.
  • Inizialmente Jackie usa i suoi poteri per il suo lavoro di assassino, ma così facendo si fa molti nemici nella mafia. Dopo iniziò a scappare dall’Angelus e a combattere Sonatine e la confraternita della tenebra, un’organizzazione che voleva detenere per se il potere della Tenebra. In questo periodo deve vedersela con una Magdalena e le sue consorelle, guerriere addestrate dalla Chiesa per sconfiggere il male, ed incontra Sara Pezzini la custode di Witchblade.
  • In seguito a un incontro col cavaliere di Gotham City, Batman, decide di lasciare la sua vita come assassino. In tutta risposta lo zio Frankie Franchetti rapisce Jenny, un’amica d’infanzia di Jackie, la uccide registrando su una cassetta la scena e manda il video a Jackie. Jackie viene ucciso dagli scagnozzi di Frankie che fanno esplodere il magazzino in cui si trovava, così che grazie alla luce del fuoco non possa usare la tenebra per fuggire e finisce all’inferno. Più tardi Tom Judge, detentore di un potere supremo, ridà la speranza a Jackie così che possa lasciare l’inferno.
  • Il corpo di Jackie viene ricostruito da Darkness che così lo riporta in vita. Jackie così riprende il controllo dell’organizzazione mafiosa dello zio deciso a smantellarla. Nel periodo seguente si reca a Metropolis e si scontra con Superman.
  • Triade

  • Il potere di Jackie, Darkness o la Tenebra, è un potere che esiste dall’inizio del mondo e fa parte di una triade di poteri universali assieme all’Angelus e Witchblade. Quando Darkness viene visto come il caos, l’Angelus è visto come l’ordine, ma un ordine tirannico, e Witchblade è il figlio di queste due forze creato per stipulare un patto di non belligeranze tra queste due forze.

  • Poteri e abilità

  • Jackie è un ottimo cecchino e abile nel corpo a corpo, inoltre se usa il potere di Darkness può creare i Darklings, demoni fatti d’oscurità, delle armi e qualsiasi cosa voglia. Darkness da anche il potere di vedere chi è vicino a morire e perché, e da dell’onnipotenza nei luoghi bui. Inoltre Darkness è capace di manipolare Witchblade essendone il padre.

  • Altre apparizioni di Darkness

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: