Skip to content

Editoriale Corno

28 giugno 2008

  • L’Editoriale Corno è stata una casa editrice italiana di fumetti, celebre per aver introdotto e reso popolari in Italia i personaggi della Marvel Comics.
  • Logo

  • Nata dal connubio sinergico fra l’editore Andrea Corno e lo scrittore Luciano Secchi, direttore editoriale della casa editrice, grazie alle felici intuizioni di Secchi (già noto agli appassionati come Max Bunker, creatore insieme con Roberto Raviola alias Magnus, di personaggi come Alan Ford, Kriminal e Satanik) la Corno diventò nel giro di pochi anni un punto di riferimento per tutti gli amanti di fumetti italiani. Altro successo fu la rivista mensile Eureka, in edicola ininterrottamente dal 1967 al 1984, che presentò al pubblico italiano le strisce di numerosi personaggi quali Andy Capp, Bristow, Tommy Wack, Brumilda, Colt. Alle testate citate seguirono nel 1970 L’Uomo Ragno, Devil, a cui si aggiunsero dal 1971 I Fantastici Quattro e Il Mitico Thor, e dal 1973, Capitan America e gli Albi dei Super Eroi (collana che presentò personaggi come Conan, Ghost, Luke Cage e molti altri ancora).

    In Copertina Andy Capp

  • Un numero de L'Uomo Ragno

  • Nel 1984, dopo circa una quindicina d’anni di pubblicazioni la Corno uscì dal panorama editoriale fumettistico italiano.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: