Skip to content

Leone Frollo

9 giugno 2008

  • Il Post di oggi è dedicato ad un disegnatore italiano che è riconosciuto da tutti gli appassionati del settore come un  grande del fumetto erotico italiano.
  • Rispetto a altri più blasonati autori il maestro veneziano è meno conosciuto al grande pubblico, anche se è fuori di dubio che il suo tratto  sia di  elevata qualità. Parlo di Leone Frollo.
Leone Frollo

Leone Frollo

Ricordo con entusiasmo la prima storia disegnata da lui che lessi: L’albo era una parodia in chiave erotica di Biancaneve.
Galleria


Mi colpì subito la qualità dei sui disegni, morbidi ed espressivi. Il personaggio di Biancaneve (con gli immancabili 7 nani) era divertente ed eroticissimo. Per me che ero poco più di un giovanotto in piena tempesta ormonale, leggere quell’albo a fumetti, mi provocò stupore e al tempo stesso piacevolissima meraviglia. C’era una vignetta che non dimenticherò mai: L’uomo alato che “prende” Biancaneve tra le nuvole. Credo che fu da quel momento che aprezzai Leone Frollo e la forte potenzialità che aveva il genere erotico nel settore dei comics, se a disegnarli ci fossero maestri come Lui.
LINK
BIO Wiki
Intervista a Leone Frollo di Vincenzo Raucci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: