Skip to content

Mike Allred

2 giugno 2010

Dalton Michael “Mike” Allred è un americano autore di fumetti e scrittore più famoso per la sua creazione fumetti indie, Madman .Il suo stile è spesso paragonato alla Pop Art, così come l’arte commerciale e i comics degli anni 1950 e 1960.

Biografia

Allred ha iniziato la sua carriera come reporter TV in Europa, e ha iniziato a disegnare fumetti nel 1989 con 104 pagine OGN Dead Air ( Slave Labor Graphics ).  A seguito di questa con la sua opera dal titolo simile-Graphique Musique (SLG, 1990) e Grafik Muzik ( Caliber Comics 1990/91), ha spiegato lo stile che sarebbe diventato noto per il suo famoso con il personaggio più conosciuto: Madman.

Madman Il Folle, miniserie debuttato da Tundra Publishing marzo 1992, il suo riconoscimento più alto, ed ha guadagnato così il suo primo contratto per la Dark Horse Comics nel mese di aprile 1994. Rilanciato come Madman Comics, continuò a essere nominato per diversi premi Harvey. Allred stesso, acquisita ulteriore attenzione mediatica con i comics  di  science-fiction/rock-and-roll Red Rocket 7 e la sua arte di scrittore Peter Milligan s ‘della serie X-Force , che ha iniziato a disegnare nel luglio del 2001 e in seguito divenne X-Statix dopo X-Force # 128.

Questo slideshow richiede JavaScript.

‘Madman’ series. Il suo lavoro più recente include le tavole d’oro, un adattamento di Il Libro di Mormon . Altri progetti sono inchiostrazione X-Statix Presents: Deadgirl, Nick Dragotta ha tratto le mini-serie, e lavorare su una nuova serie. Ha anche elaborato tre numeri della Vertigo comico Fables .  La moglie, Laura , lavora spesso come il suo colorista .

Allred è un membro della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi giorni , altrimenti noto come i mormoni.

Michael Allred sta scalando i gradini dell’arte sequenziale e non,  le sue ultime opere sono provenienti  dalla linea Vertigo con serie dal titolo I, Zombie che è stato scritto da Chris Roberson . Il personaggio principale Gwendolyn “Gwen” Dylan è una ‘ragazza detective zombie’.

Allred è apparso come se stesso nel film Chasing Amy come parte della scena di apertura a una convention di fumetti, firmando copie del suo fumetto Madman. Si prevede anche l’opera d’arte per il fumetto immaginario Bluntman e croniche.

Collegamenti esterni

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 35 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: