Vai al contenuto

I sogni di Federico Fellini

19 giugno 2009
tags:

https://i0.wp.com/www.guest.net/blog/images/fellini.jpg Forse non tutti sanno che il grande maestro del cinema internazionale, Federico Fellini è stato un valente disegnatore.

Infatti, muoveva i suoi primi passi  di giovane  vignettista per il  MarcAurelio dove fu ideatore di numerose rubriche, vignette, e delle celebri “Storielle di Federico” in più sequenze illustrate.https://i0.wp.com/www.arte.go.it/eventi/2008/images/e_1372_02.jpg

Il disegno è stato per Fellini anche il primo supporto per i suoi sogni e le sue idee, prima ancora di essere trasformati in racconti cinematografici.

Il maestro usava disegnare su grandi fogli bianchi dove riversava sotto forma di  Storyboard quelli che sarebbero diventati poi i suoi capolavori, riconosciuti dal grande pubblico e dalla critica cinematografica mondiale. In questo post voglio presentarvi una serie di disegni ispiratori del compianto regista emilianohttps://i0.wp.com/railibro.lacab.it/archivio/1000/1900/1960/1965/sceicco2.jpgromagnolo.

I sogni di Fellini da “La Repubblica”

https://i0.wp.com/web.tiscali.it/mauriziodibona/fellini_file/immagini/disegno4.jpghttps://i0.wp.com/www2.comune.roma.it/museodiroma.trastevere/eventi/immagini/fellini2.jpghttps://i0.wp.com/www.balnea.net/images/gallerie/3044_1.jpg

Lascia un commento